NaturFoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usignolo di fiume

2 partecipanti

Andare in basso

Usignolo di fiume Empty Usignolo di fiume

Messaggio Da Nobili Anthony Mer Mar 16, 2011 4:06 pm

ciao ragazzi...sono nuovo nuovo del forum... l ho trovato per caso e mi è parso interessante...spero di apprendere qualcosa e che le mie foto vi piacciano...

Usignolo di fiume R8y2br

Usignolo di fiume 2yke0if

Usignolo di fiume Cnjtv

Usignolo di fiume 10or9ly

Nobili Anthony

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Usignolo di fiume Empty Re: Usignolo di fiume

Messaggio Da Folaga Ven Mar 18, 2011 9:55 am

Ciao e benvenuto!
bella serie, sarebbe interessante conoscere anche i dati dis catto così da poter comprendere meglio la realizzazione delle foto ma anche perchè potrebbero, anzi, possono essere d'auito a chi osserva e vuole "apprendere" certe impostazioni.

le prima è un bel primo piano con sfondo piacevo e e uniforme, avrei scelto una compo un pelo più aperta per dare un pò d'aria alla zampina che tocca il bordo della foto,
la seconda bello il momento ripreso a becco aperto... il canto dell'usignolo è famoso!!!
la terza e quarta completano bene il "servizio fotografico" al nostro amico volatile...
la profondità di campo rimane molto ridotta (ecco anche il perchè dei dati di scatto) il soggetto non è dei più fermi e quindi complimetni per averlo ripreso in diverse pose...

buonissimo inizio!
Folaga
Folaga
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.naturfoto.it

Torna in alto Andare in basso

Usignolo di fiume Empty Re: Usignolo di fiume

Messaggio Da Nobili Anthony Ven Mar 18, 2011 10:05 am

intanto ti ringrazio per il benvenuto e per i complimenti... i dati di scatto sono piu o meno gli stessi per tutte le foto... ISO 400 F8 1/1000 300mm... la prima lo so che è parecchio stretta ma non è una scelta mi era talmente vicino che ho fatto fatica a farcelo stare dentro, nella mia ottica 300mm F4 L canon ho dovuto impostare la messa a fuoco sotto i 3 Metri e questo spiega anche la poca pdc... era un po che volevo fotografarlo e dopo un paio di uscite a vuoto con un po di fortuna ci sono riuscito...

Nobili Anthony

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Usignolo di fiume Empty Re: Usignolo di fiume

Messaggio Da Folaga Sab Mar 19, 2011 10:27 am

capita spesso... stai giorni appostato per riprendere un soggetto e poi ad un tratto te lo trovi in faccia... a pochi passi da te che hai montato su l'obiettivo ultrasonico da 12000mm per non fartelo scappare Very Happy
ciao
Folaga
Folaga
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.naturfoto.it

Torna in alto Andare in basso

Usignolo di fiume Empty Re: Usignolo di fiume

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.