NaturFoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Garzetta

3 partecipanti

Andare in basso

Garzetta Empty Garzetta

Messaggio Da frank Mer Gen 13, 2010 5:28 pm

Questo è uno scatto fatto in compagnia di Mimmo e Flavio nell'ultima uscita in cui non abbiamo fotografato nulla Evil or Very Mad Very Happy , questo è l'unico che ho fatto al volo, la prima è la versione che ho lavorato in PP, non è un buon risultato perchè non sono pratico.
Il brutto di questo scatto è il forte rumore del cielo, avevo sottoesposto parecchio per i bianchi dato la forte luce presente, di conseguenza mi sono ritrovato con questo scatto, dato che mi piace la sua posizione l'ho tenuto, però ho fatto una PP amatoriale Very Happy , onestamente non è che ci capisco molto, ho cercato di togliere il rumore a modo mio dato che non sono capace a scontornare il soggetto e lavorare su una copia dello scatto, vi invio le due versioni e mi piacerebbe che provaste voi a sistemarlo in modo decente Wink

Garzetta 287f0rc

questa invece è la versione originale
Garzetta 8xrhw9

frank
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 624
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.francoborsinatur.altervista.org/album/index.html

Torna in alto Andare in basso

Garzetta Empty Re: Garzetta

Messaggio Da Folaga Gio Gen 14, 2010 3:10 pm

grande Frank!
intanto complimenti per la tua richiesta di aiuto, dimostra la voglia di migliorarsi... e questo fa bene a tutti!!! Very Happy Very Happy
Personalmente cercherò di lavorare sul tuo scatto e vedrai che anche altri utenti ti daranno dei consigli.

ciao
Folaga
Folaga
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.naturfoto.it

Torna in alto Andare in basso

Garzetta Empty Re: Garzetta

Messaggio Da Folaga Sab Gen 16, 2010 12:07 am

ciao Frank,
intanto devo farti comunque i complimenti perchè ho visto il file originale e sei riuscito a recuperare tantissimo
poi aggiungo la mia solita storiella sulla post produzione Sleep : è un mezzo che personalmente utilizzo a piccolissime dosi... io e mia moglie stiamo cercando sempre più di produrre buoni scatti sin da subito scratch e comunque di proporre delle foto che siano vicine alla realtà naturalistica e non informatica!!! è chiaro che la post produzione è un mezzo potente e valido quindi non siamo assolutamente contro a chi ne fa uso... ci sono tante cosa da imparere study

ecco la foto... punto di partenza per poi effettuare tutte le altre modifiche come bilanciamenti colore e luminosità...
Garzetta 4276724985_3295451f58_o
bello lo sfondo senza un granello di rumore vero? e certo è finto Exclamation Exclamation Exclamation è stato selezionato cancellato e riprodotto con la stessa tonalità di colore ma è il frutto di una colorazione tramite software... affraid
per il resto ho cercato di lasciare il soggetto più vicino possibile allo scatto originale ed ho aggiunto la maschera di contrasto per bilanciare la inevitabile riduzione di dettaglio a causa della diminuzione di pixel.


grazie per la disponibilità che hai dimostrato lasciandoci lavorare su di un tuo scatto

ciao ciao
Folaga
Folaga
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.naturfoto.it

Torna in alto Andare in basso

Garzetta Empty Re: Garzetta

Messaggio Da frank Lun Gen 18, 2010 11:18 pm

Grazie a voi per l'intervento Very Happy , bel risultato, se puoi mandarmela in alta risoluzione bene, altrimenti te la regalo Very Happy
Ciao cheers

frank
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 624
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.francoborsinatur.altervista.org/album/index.html

Torna in alto Andare in basso

Garzetta Empty Re: Garzetta

Messaggio Da laura Sab Giu 26, 2010 11:09 pm

Complimenti!...
laura
laura
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Garzetta Empty Re: Garzetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.