NaturFoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera.

3 partecipanti

Andare in basso

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Empty Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera.

Messaggio Da Stefano De Sanctis Dom Mag 02, 2010 4:58 pm

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Dsc_1715

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Dsc_1716

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Dsc_1717

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Dsc_1718

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Dsc_1812

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Dsc_1719
Stefano De Sanctis
Stefano De Sanctis
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 73
Località : Roma

http://www.panoramio.com/user/3634192

Torna in alto Andare in basso

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Empty Re: Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera.

Messaggio Da Folaga Dom Mag 02, 2010 7:05 pm

fulminanti!!! Very Happy belle foto, io e mia moglie le troviamo molto interessanti e anche particolari...
in questo caso sarebbe bello se inserissi i dati di scatto così tutti possono comprendere meglio come sono state realizzati queste bellissime foto.

ps: io e mia moglie siamo di fiumicino e abbiamo riconosciuto i posti... ma delle foto così non lle abbiamo mai fatte!!! ci hai fatto venire la voglia!
Folaga
Folaga
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.naturfoto.it

Torna in alto Andare in basso

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Empty Re: Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera.

Messaggio Da Stefano De Sanctis Dom Mag 02, 2010 7:42 pm

Hai ragione Folaga, ho dimenticato di mettere i dati tecnici e ora che me lo dici mi viene in mente che l'ho dimenticato anche per altre foto... provvederò.

Queste le ho fatte tutte così:

Macchina fotografica: NIKON D50
Taken on 2009/09/17 01:14:02
Exposure: 30.000s
Focal Length: 23.00mm
F/Stop: f/5.000
Exposure Bias: 0.00 EV
Nessun Flash

Per il tempo di posa non supero i 30" per non far entrare il bagliore della luce urbana; ho usato il diaframma non tutto aperto perchè i fulmini cadevano a 4-5 Km ed erano troppo luminosi.
Le foto le scatto una dopo l'altra e se ci capita il fulmine bene se no pazienza (tanto col digitale non costa niente). Capita pure che ne becchi più di uno; ma i quattro allineati sono caduti insieme.
Naturalmente sono fatte su cavalletto.
E' stata una notte con condizioni eccezionalmente perfette: lampava ma non pioveva ed è stato così fino a quando il temporale si è allontanato.
Stavo per andare a dormire quando o visto, dal giardino di casa (abito a Isola Sacra) , che verso il mare lampava a raffica e invece indossare il pigiama ho indossato lo zaino con la macchina fotografica e sono corso al mare. Ho fatto le tre ma ne è valsa la pena.
Ciao e Grazie.
Stefano De Sanctis
Stefano De Sanctis
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 73
Località : Roma

http://www.panoramio.com/user/3634192

Torna in alto Andare in basso

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Empty Re: Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera.

Messaggio Da Folaga Dom Mag 02, 2010 7:44 pm

grazie e grandi foto.
un grazie per aver descritto in toto il "meccanismo" per la realizzazione... anche io e federica abitiamo all'Isola!!! magari la prossima nottata ce la facciamo insieme!!! Sleep

ciao ciao
Folaga
Folaga
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.naturfoto.it

Torna in alto Andare in basso

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Empty Re: Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera.

Messaggio Da Stefano De Sanctis Dom Mag 02, 2010 7:51 pm

Io abito in Via Fabio Rugiadi... nottate così non capitano spesso ma... hai visto mai? e poi ci sono anche altri soggetti da fotografare... dai, poi ci organizziamo. Ciao.
Stefano De Sanctis
Stefano De Sanctis
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 73
Località : Roma

http://www.panoramio.com/user/3634192

Torna in alto Andare in basso

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Empty Re: Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera.

Messaggio Da laura Mar Giu 15, 2010 10:16 pm

Complimenti vivissimi Stefano .....non facili da fotografare....ancora complimenti...cioa..ciao laura
laura
laura
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Empty Re: Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera.

Messaggio Da Stefano De Sanctis Mar Giu 15, 2010 10:37 pm

Devo dire la verità, senza falsa modestia, è solo questione di fortuna nel trovare la serata giusta; poi fai foto a raffica di 30" su cavalletto e il resto viene da se.
Stefano De Sanctis
Stefano De Sanctis
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 73
Località : Roma

http://www.panoramio.com/user/3634192

Torna in alto Andare in basso

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Empty Re: Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera.

Messaggio Da laura Mer Giu 16, 2010 1:07 am

Devo prima trovare la serata giusta, e poi.....cioa..cioa laura
laura
laura
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera. Empty Re: Fulmini e Saette... a Fiumicino, in mare e su una petroliera.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.