NaturFoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ortottero

2 partecipanti

Andare in basso

Ortottero  Empty Ortottero

Messaggio Da Folaga Sab Lug 10, 2010 5:34 pm

dovrebbe essere un "Pyrgomorpha conica" Very Happy
ecco una prova dei primi scatti fatti con nuovo arrivato... un pò di corsa e senza tanti accorgimenti per testare l'ottica! noi simao soddisfatti Very Happy

Ortottero  4779490211_4bf70b8134_b
Nikon D80 obiettivo:Sigma APO Macro 180mm f/3,5 EX DG HSM scatto:180mm 1/640sec f/8 ISO320 comp. esp. -0,3

clik sul link versione 1024px


Ultima modifica di Folaga il Dom Lug 11, 2010 9:47 am - modificato 1 volta.
Folaga
Folaga
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.naturfoto.it

Torna in alto Andare in basso

Ortottero  Empty Re: Ortottero

Messaggio Da laura Sab Lug 10, 2010 9:46 pm

A me piace molto, (io non siuscirò mai).........posso fare un'osservazione?....lo sfuocato sulla parte della coda dell'insetto è voluta o.........bravi...cioa..cioa
laura
laura
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ortottero  Empty Re: Ortottero

Messaggio Da Folaga Dom Lug 11, 2010 9:58 am

lo sfocato sulla parte posteriore e lo sfocato sulla parte finale delle antenne non è affatto voluta! No
non mi sono posizionato perfettamente parallelo al soggetto così ho perso l'area di fuoco nitido su tutto il soggetto... avrei dovuto migliorare la mia posizione rispetto al soggetto ed aumentare il valore del diaframma (da f/11 a f/16 avrei avuto più possibilità) per aumentare la profondità di campo!!!
Avrei preferito il soggetto tutto a fuoco, ma anche così ci piace... poi volevamo postare subito una foto col nuovo obiettivo per condividere con voi la gioia dell'acquisto!!

Brava Laura che hai notato questo particolare e che l'hai chiesto, io e federica siamo contenti quando si osserva uno scatto con attenzione!!! Very Happy

ciao ciao
Folaga
Folaga
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.naturfoto.it

Torna in alto Andare in basso

Ortottero  Empty Re: Ortottero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.