NaturFoto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cimice verde

2 partecipanti

Andare in basso

Cimice  verde Empty Cimice verde

Messaggio Da laura Dom Lug 11, 2010 10:13 pm

La cimice verde, lunga poco meno di 1,5 cm, è un insetto che si muove di giorno restando fermo e al riparo durante la notte, all’approssimarsi dell’autunno, mutano aspetto diventando da verde chiaro e brillante a bruno, grigio o marrone.Infastidita la cimice secerne dalle ghiandole repugnatorie, che sfociano all’esterno da fessure poste ai lati del torace, un liquido odoroso repellente. Lo stesso con cui può imbrattare ortaggi e frutti di cui si è cibato.
[img]Cimice  verde P7110410[/img]

[img]Cimice  verde P7110412[/img]

[img]Cimice  verde P7110413[/img]
laura
laura
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cimice  verde Empty Re: Cimice verde

Messaggio Da Folaga Mer Lug 14, 2010 9:48 am

super pirma foto!affraid
brava!
ben a fuoco il soggetto, composizione spostata sulla destra e non centrale, sfondo ben sfocato e comunque bella la gestione dei colori del verde, un buon tono su tono!
ci paice

le altre sono una buona documentazione per comprendere bene le dimensioni sel soggetto...
Folaga
Folaga
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2262
Data d'iscrizione : 20.10.08

http://www.naturfoto.it

Torna in alto Andare in basso

Cimice  verde Empty Re: Cimice verde

Messaggio Da laura Mer Lug 14, 2010 1:56 pm

Grazie Folaga, anche a me piace molto, verde su verde, sono andata a scovarla fra i zucchini spostando un po le foglie, a mano libera e con la paura che scappasse!....ma è stata brava, mi ha dato il tempo di "cliccarla" e poi si è posata sulle mie dita dandomi un'ulteriore possibilità e mi ha fatto un profumato regalo il suo odoroso, repellente, profumo!... Evil or Very Mad ciao..cioa
laura
laura
NaturFoto PRO
NaturFoto PRO

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cimice  verde Empty Re: Cimice verde

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.